24/06/2013 13:01

Investire ad ogni costo, anche, o forse soprattutto, in un momento di difficoltà.

Air France-Klm traccia chiaramente la linea di sviluppo per far fronte alla crisi che sta affliggendo il comparto del trasporto aereo, e risponde a testa alta alle sfide che il mercato impone. 

“Rilanciamo gli investimenti su servizi, prodotti, nuove rotte e potenziamo la flotta. Non possiamo permetterci di fermarci e questo è il solo modo per combattere le difficoltà del comparto e rimanere altamente competitivi”. 

Bénédicte Duval, direttore generale del gruppo franco-olandese in Italia, ha voluto radunare nei giorni scorsi la stampa italiana per fare il punto sulle strategie del vettore. E pur ammettendo che “il periodo attualmente è complesso” non si risparmia su quelle che sono le novità targate Af-Klm per i prossimi mesi.  “Avviamo sei nuovi voli per l’estate 2013 - annuncia -: Kuala Lumpur, Fukuoka, Montevideo, Alesund in Norvegia e Manston in Gran Bretagna”. 

Ma non si ferma alla sola programmazione la grinta della compagnia. “Da poco abbiamo lanciato in Europa le tariffe Mini, che consentono di accedere ai servizi Af-Klm a prezzi di ispirazione low cost - spiega il direttore commerciale Italia del gruppo, Olaf Hoftijzer -. Attualmente non sono applicabili ai voli da Milano e Roma, su cui abbiamo attivo il codeshare con Alitalia, ma stiamo lavorando per poter estendere entro quest’anno il nuovo sistema di pricing”. 

Consistenti anche gli impegni sul fronte tecnologico avviati da Af-Klm: “Il servizio ‘Connect’ permette ai passeggeri di consultare via mobile tutte le informazioni in tempo reale relative ai propri voli - spiega Duval - e di avere aggiornamenti su cancellazioni, ritardi, cambio di gate”. Sempre sul fronte It, il gruppo ha dato il via di recente alla possibilità di accesso wi-fi on board: “È una richiesta che proviene dal mercato - specifica il d.g. - e per ora abbiamo avviato il servizio su due B777-300, ma sicuramente lo amplieremo”. 

Sul fronte flotta, invece, propro al recente Air Show di Parigi le Bourget, Af-Klm ha siglato un ordine per 25 A350 con un’opzione per altri 25: “Vogliamo mantenere alti gli standard dei nostri prodotti - conclude Duval -. I nuovi aeromobili entreranno in servizi dal 2018”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Giugno 2013 19:50

 

 

Area Riservata

Viaggiare nel mondo

Eventi

Nessuna evento nel calendario
Dicembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Ultimi Eventi

Prenota on-line

Notizie flash

Investire per competere La sfida Air France-Klm

Leggi tutto...

Ryanair, O'Leary: "Ora voglio il lungo raggio"

Leggi tutto...

DiventaFan

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com