Sono state elette a Lisbona il 7 Luglio 2007 (07/07/07) le nuove 7 meraviglie del Mondo moderno.Dopo una votazione globale che ha coinvolto tutto il Mondo… ecco le migliori… 

Muraglia Cinese Grande muraglia cinese (Cina) 

La Grande Muraglia è una lunghissima serie di mura edificate nell'odierna Cina a partire dal III secolo a.c. dall'imperatore Qin Shi Huangdi, lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di terracotta di Xi'an e l'ancora inviolato tumulo sepolcrale.

La lunghezza della muraglia è stata, fino a poco tempo fa, considerata lunga 6.350 chilometri con altezze variabili. Dalle misurazioni ottenute con le più recenti strumentazioni tecnologiche (raggi infrarossi, Gps...) la Grande Muraglia sarebbe lunga 8.851,8 chilometri, circa 2600 chilometri in più dei 6.350 stimati.

Doveva servire a contenere le incursioni dei popoli confinanti, in particolare dei Mongoli ma non si rivelò molto efficace, perché gli invasori riuscivano spesso a sfruttare i punti deboli rappresentati dalle porte che, giocoforza, la muraglia doveva avere.

È stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1987.


 


  giordania petraIl sito archeologico di Petra  (Giordania)

Petra è una città trogloditica situata a circa 250 km a Sud di Amman, capitale della Giordania.

Fu nell'antichità una città edomita, e poi divenne capitale dei Nabatei. Verso l'VIII secolo fu abbandonata dagli abitanti in seguito alla decadenza dei commerci e a catastrofi naturali, e dimenticata fino all'epoca modernaa. Il sito fu rivelato al mondo occidentale dall'esploratore svizzeroJohann Ludwig Burckhardt nel 1812.

Le numerose costruzioni dalle facciate tagliate direttamente nella roccia ne fanno un monumento unico, che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO il 06/12/1985.


 


Il Cristo redentore  Rio de Janeiro (Brasile) Rio de Janeiro

Il Cristo Redentore è una statua rappresentante Gesù Cristo collocato sulla cima della montagna del Corcovado, che si erge a 710 m.s.l.m. a picco sulla città e sulla baia di Rio de Janeiro, è alta circa 38 metri.

Ormai la statua è un simbolo della città e del Brasile e rappresenta il calore del popolo brasiliano che accoglie a braccia aperte i visitatori.


 

 

 machu picchuLa città perduta di Machu Picchu (Perù)

Il Machu Picchu è un sito archeologico inca situato in Perù,  a circa 2.430 m. Il nome, deriva dai termini, machu(vecchio) e pikchu (cima o montagna).

La località è oggi universalmente conosciuta sia per le sue imponenti ed originali rovine, sia per l'impressionante vista che si ha sulla sottostante valle dell'Urubamba circa 400 metri più in basso.


 


Il complesso di Chichén Itzá Yucatán (Messico)Chichen Itza Castillo

Chichén Itzá è un importante complesso archeologico maya situato nel Messico, nel nord della penisola dello Yucatan. Le rovine si estendono su un'area di 3 km², appartenengono ad una grande città che fu uno dei più importanti centri della regione intorno al periodo epiclassico della civiltà maya. Il sito comprende numerosi edifici fra i più celebri si possono indicare la piramide di Kukulkan (nota come El Castillo), l'osservatorio astronomico (il Caracol) e il Tempio dei guerrieri.


 


colosseo Il Colosseo Roma (Italia)

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio, è il più famoso anfiteatro romano, ed è situato nel centro della città di Roma. In grado di contenere fino a 50.000 spettatori, è il più grande e importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi.


 


Il Taj Mahal (Agra, India) taj mahal

Il Taj Mahal situato ad Agra, nell'India settentrionale, è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie Arjumand Banu Begum. Nonostante vi siano molti dubbi riguardo al nome dell'architetto che lo progettò, generalmente si tende a considerare Ustad Ahmad Lahauri il padre dell'opera.


 

Area Riservata

Viaggiare nel mondo

Eventi

Nessuna evento nel calendario
Luglio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Ultimi Eventi

Prenota on-line

Notizie flash

Ryanair, O'Leary: "Ora voglio il lungo raggio"

Leggi tutto...

Investire per competere La sfida Air France-Klm

Leggi tutto...

DiventaFan

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com